L’amministrazione comunale: “comunichiamo di aver proceduto a consegnare alle forze dell’ordine tutte le registrazioni delle telecamere posizionate nelle strade coinvolte”.
Ponsacco, l’allarme dei cittadini: “Auto a forte velocità, offese e minacce”
“A proposito dei fatti riportati dai media locali, – si riporta nel comunicato stampa dell’Amministrazione comunale – riguardanti presunti reati riconducibili a gravi violazioni del codice della strada e ad altre fattispecie di reato, che sarebbero stati compiuti da un gruppo di persone martedì 19 settembre nel centro cittadino, comunichiamo di aver proceduto a consegnare alle forze dell’ordine tutte le registrazioni delle telecamere posizionate nelle strade coinvolte. A proposito di ciò vorremmo ricordare che proprio negli ultimi mesi – continua il comunicato dell’Amministrazione Comunale – abbiamo provveduto a installare nuove telecamere per potenziare il controllo dei seguenti luoghi: piazza d’Appiano, via Roma, piazza della Repubblica via Carducci, via dei Mille, via Giovanni XXIII, corso Matteotti e piazza Valli”.
“Questo per ribadire quanto questa Amministrazione sia sensibile al tema della sicurezza e quanto abbia investito in questi anni per tale finalità. L’augurio è che queste immagini possano servire agli organi inquirenti a ricostruire la dinamica dei fatti e a consegnare alla giustizia i colpevoli di questi disdicevoli episodi di violenza. Ci aspettiamo che anche il governo a questo punto faccia la propria parte e che possa accogliere le due mozioni approvate all’unanimità dal consiglio comunale. Mozioni con le quali tutte le forze politiche hanno chiesto un aumento dell’organico delle forze dell’ordine sul territorio pisano e anche l’utilizzo dell’esercito nell’ambito dell’operazione denominata ‘strade sicure‘. A tutte le persone vittime di questi episodi di violenza va la nostra vicinanza e la nostra piena solidarietà. Invitiamo – conclude il comunicato dell’Amministrazione Comunale – tutti coloro che hanno visto a parlare e a denunciare, è fondamentale il supporto di tutti per risalire ai colpevoli di questi brutti episodi.” Fonte: Amministrazione Comunale