Un nuovo gazebo drive through è stato installato a Ponsacco. L’intervista di VTrend.it al presidente della Pubblica Assistenza di Ponsacco, Bellarmino Bellucci.
PONSACCO. Il territorio della Valdera ha risposto così all’impennata di domanda di tamponi: installando nuovi gazebi per effettuare i test anti-Covid. Un modo anche per diminuire il carico che in queste settimane stanno sostenendo le farmacie.
Entro mercoledì sarà attivo anche a Ponsacco un nuovo drive through in via Giovanni XXIII (zona fiera). Gli addetti della Pubblica Assistenza di Ponsacco stanno montando la struttura, ci ha spiegato il presidente Bellarmino Bellucci. “Tra domani e mercoledì potremmo partire a fare i tamponi. Per adesso facciamo soltanto i tamponi rapidi, non molecolari”.
Esito tampone. “Una volta effettuato il tampone dobbiamo fare l’operazione amministrativa, ossia inserire l’esito del test nella cartella sanitaria del soggetto. “, ha spiegato Bellucci.
Come farsi un tampone? Se si è muniti di ricetta medica si deve accedere alla piattaforma regionale di prenotazione (https://prenotatampone.sanita.toscana.it) e scegliere la struttura dove effettuare il tampone.