PONSACCO. Un contributo ad hoc per le attività sportive di Ponsacco.
E’ questo un comunicato stampa diffuso dall’amministrazione comunale ponsacchina: “Ecco l’ulteriore manovra messa in campo dall’Amministrazione Brogi per sostenere le attività sportive accanto a quelle economiche e commerciali in questo momento di emergenza sanitaria. Si tratta di un fondo pensato in particolare per quelle associazioni o società sportive che, nonostante la sospensione delle attività dovuta alle normative anti-covid e dunque ad una diminuzione di entrate, si trovano comunque a fronteggiare numerose spese come ad esempio affitto, utenze, acquisto dei DPI o simili, senza usufruire già di contributi comunali, provinciali o regionali.”
“Le attività sportive sono tra quelle più colpite dalla crisi Covid. Lo sport è salute, socialità e anche economia; lo stop prolungato è stato un duro colpo sia per le società sportive, sia per tutti coloro che nello sport trovano benessere fisico e mentale, a partire dai bambini e dai ragazzi – commenta l’Assessore allo sport Francesco Vanni – Abbiamo voluto stanziare dei fondi a sostegno del mondo sportivo per dare un contributo alla loro ripartenza”.
“Ponsacco vanta numerose società sportive che rappresentano realtà molto attive, fatte di atleti che raggiungono spesso alti livelli e che sono radicate sul territorio da decenni – commenta la Sindaca Francesca Brogi – Con l’erogazione di questo contributo vogliamo dare un aiuto concreto a queste realtà per alleggerire le eventuali ripercussioni negative portate dalla pandemia. Sostenere lo sport significa sostenere chi con lo sport vive e chi nello sport trova salute e divertimento”.
I destinatari del contributo sono tutte le Associazioni e Società sportive affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva Discipline Sportive Associate regolarmente iscritte al registro del Coni, che hanno sede nel Comune di Ponsacco e che non ricevono già contributi comunali, provinciali o regionali. All’iniziativa viene destinato un importo complessivo di 8 mila euro che sarà ripartito proporzionalmente rispetto alle spese sostenute e documentate dai richiedenti, nel rispetto dei requisiti specificati nell’avviso pubblico.
È possibile fare domanda fino alle ore 12,00 del 15 gennaio 2021 compilando l’apposita modulistica ed inviandola per email all’indirizzo [email protected] oppure via Pec all’indirizzo [email protected]
Sul sito web del Comune è possibile trovare l’avviso pubblico con tutte le informazioni di dettaglio.