Profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’agente Diego Dino Guida.
Il poliziotto Diego Dino Guida, 59 anni, è morto a seguito di un malore improvviso mentre si trovava in servizio al commissariato. Lo riporta la stampa locale. Nonostante il tempestivo intervento prima dei colleghi e poi del personale sanitario del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. È successo mercoledì scorso, poco dopo le 20, al commissariato di via Galeotti. La drammatica notizia si è diffusa rapidamente, suscitando profondo cordoglio. In città era molto conosciuto e apprezzato. Diego Dino Guida lascia la compagna e un figlio, Lorenzo, 23 anni, avuto dalla moglie da cui si era separato.
“E’ venuto a mancare, durante il turno di lavoro al Commissariato di Pescia, Diego Dino Guida. Diego era un poliziotto che conosceva molto bene il territorio e per questo era molto conosciuto in città grazie anche alla disponibilità e all’empatia che metteva nel proprio lavoro. In questo momento non ci sono parole per alleviare il dolore della famiglia alla quale ci stringiamo forte come Amministrazione Comunale. Insieme al Vicesindaco Luca Tridente siamo stati al Commissariato per portare la nostra vicinanza anche alla famiglia della Polizia di Stato di Pescia dove Diego è venuto a mancare. Che la terra ti sia lieve, Diego!”, ha scritto su Facebook il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi.
“Questa Venerabile Arciconfraternita, raccogliendo in un abbraccio i familiari ed i colleghi, tiene ad esprimere il suo profondo dolore per la salita al cielo di Diego Dino Guida. – si legge sulla pagina Facebook della Misericordia di Pescia – Poliziotto capace, pilastro autorevole della nostra amata città. Ricordiamo Diego come grande professionista, ottimo mediatore ed esempio nel rapporto con i nostri volontari nei numerosissimi servizi in cui la nostra associazione ha collaborato con le forze di polizia, garantendo sempre la nostra sicurezza. ‘”Esserci sempre’ e così è stato. Ciao Diego!”.