Dopo il suo ultimo intervento sul Villaggio Gramsci e sul Villaggio Piaggio (leggi QUI), la nostra lettrice Elena Nencioni nata e cresciuta al Villaggio Piaggio, ma che adesso vive al Villaggio Gramsci ci tiene a fare dei ringraziamenti.
Elena Nencioni esordisce: “Volevo fare un ringraziamento a tutte le persone, più di 200, che mi hanno scritto sia sui social che telefonicamente o tramite i messaggi WhatsApp. Volevo ringraziarle perché ognuna di loro ha portato una sua esperienza positiva, tutte hanno confermato che comunque il quartiere ha delle problematiche, che però la strada giusta è continuare a portare luce e bellezza: organizzando attività ricreative, di aggregazione, scolastiche, extra scolastiche e culturali”.
“Culturali che fanno parte della cultura del nostro paese- prosegue Nencioni-, perché comunque quello che noi abbiamo fatto non è lontano alla cultura del nostro paese: teatro, carnevale e momenti di aggregazione fanno parte del nostro patrimonio”.
“Se ora ci siamo fermati è perché c’è stata la pandemia, ma vogliamo riprendere tutti insieme e cercare di portare bellezza laddove esistono problemi e questo lo facciamo per noi, per le persone che ci abitano e per non creare paura, perché con la paura non si risolve niente, e soprattutto per i nostri ragazzi che vanno al parco, ci giocano, e invitano gli amici a casa, perché il quartiere non venga etichettato”, conclude Elena Nencioni.