Lo storico locale di Pisa in via Santa Maria riparte con la nuova gestione dei cugini Fabrizio Buonocore e Gianluca Alfieri.
Un nuovo inizio all’insegna dell’accoglienza e della qualità . Da qui riparte il Ristorante L’Europeo di Pisa, storico locale al numero 177 di via Santa Maria, a due passi da Piazza del Duomo, che inizia il 2023 con una nuova gestione salutata con un taglio del nastro dai due titolari Fabrizio Buonocore e Gianluca Alfieri alla presenza di Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, presidente e direttore di Confcommercio Pisa, dell’assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini e della responsabile territoriale Confcommercio Pisa Donatella Fontanelli.
“Siamo cugini e ci conosciamo da una vita, affrontiamo con passione ed entusiasmo questa nuova avventura” annunciano gli imprenditori Fabrizio Buonocore e Gianluca Alfieri, che sarà anche il nuovo chef del Ristorante L’Europeo. “Dopo diverse esperienze nel mondo delle ristorazione cercavamo un locale che ci permettesse di cominciare a lavorare insieme e L’Europeo, locale presente a Pisa dagli anni ’80, con una forte storia alle spalle ci ha dato la giusta esperienza. Proponiamo una cucina di qualità e attenta ai prodotti del territorio, per soddisfare le esigenze non solo dei turisti, ma anche dei cittadini pisani e non che vorranno provare le nostre specialità . Ci auguriamo davvero di iniziale l’anno nuovo nel migliore dei modi”.
“Siamo di fronte a una storica attività che continuerà a dare lustro alla nostra città , nei pressi di una delle piazze più belle del mondo” afferma il presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi. “Abbiamo il dovere allo stesso modo di agevolare le nuove attività e di essere vicini ai locali che hanno fatto la storia, proprio come L’Europeo, un ristorante che offre un importante servizio alla città contribuendo a rendere Pisa ancora più attrattiva per i turisti”.
“Salutiamo con piacere il nuovo percorso di un’importante attività di ristorazione che opera in un contesto particolarmente prestigioso e inserita in un luogo iconico della città , congratulazioni ai nuovi titolari” gli auguri dell’assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini.
Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa