Il Pisa si impone nettamente sul Cesena con un 3-1 che non lascia spazio a dubbi, consolidando la sua posizione in vetta alla classifica.
La squadra di Pippo Inzaghi chiude la pratica in meno di un’ora, dimostrando superiorità fin dalle prime battute del match.
Il risultato si sblocca al 23′, quando Lind finalizza un ottimo assist di Arena, portando in vantaggio i toscani. Il Cesena, incapace di reagire in modo convincente, subisce il secondo gol al 38′. Canestrelli approfitta di una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo per raddoppiare, mandando il Pisa all’intervallo con un solido vantaggio.
Nel secondo tempo il Cesena prova una timida reazione, ma è il Pisa a colpire ancora. Al 55′, un tiro-cross di Touré viene deviato da Dannarumma, sorprendendo il portiere Pisseri e sancendo il 3-0 che mette virtualmente fine alla partita. Solo al 76′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Prestia riesce a segnare il gol della bandiera per i bianconeri, fissando il risultato sul 3-1 finale.
Con questa vittoria, il Pisa allunga a 19 punti in otto gare, affrontando la sosta del campionato da capolista. Alla ripresa, i nerazzurri saranno impegnati in trasferta contro il Sudtirol.
La classifica parziale, Brescia una partita in meno: Pisa 19 – Spezia 16 – Sassuolo 15 – Juve Stabia 15 – Brescia 12
Sotto le fasi salienti e le statistiche post gara
Pisa-Cesena: aggiornamento live. Finisce 3 a 1 per il Pisa, sempre più Capolista