Un ventunenne ha tentato di truffare un’automobilista con la “truffa dello specchietto” ma è stato arrestato dai Carabinieri.
PISA – Un intervento tempestivo e una brillante operazione hanno permesso ai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa di sventare una truffa e arrestare un giovane di 21 anni, resosi responsabile di truffa aggravata.
I fatti si sono svolti nella tarda mattinata di ieri, quando i militari sono intervenuti nel parcheggio di un noto supermercato di via Venezia Giulia, a Pisa, dove era stata segnalata una truffa in atto.
Il giovane, con una mossa astuta, aveva simulato un incidente stradale, accusando una 51enne di aver danneggiato il suo specchietto retrovisore. Per evitare complicazioni, aveva richiesto un risarcimento immediato di 80 euro. Ma la prontezza della vittima e l’efficace intervento dei Carabinieri hanno mandato all’aria i piani del truffatore.
Grazie alla tempestiva segnalazione e alla visione dei filmati di videosorveglianza, i militari hanno ricostruito l’esatta dinamica dei fatti, confermando la responsabilità del giovane.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Pisa, fino all’udienza svoltasi nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura del divieto di dimora nella Provincia di Pisa.
L’operazione dei Carabinieri di Pisa è un chiaro esempio dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto ai reati predatori e nella tutela dei cittadini. Un intervento rapido e preciso che ha permesso di assicurare alla giustizia un truffatore e di restituire la tranquillità alla vittima.