La Polizia ha colto sul fatto un soggetto marocchino che tentava di rubare la bici dal minivan di una famiglia austriaca in vacanza a Pisa: la famiglia ha dunque deciso di ringraziare gli agenti con una foto.
PISA – Nella serata di ieri, 27 luglio, una volante della polizia di stato, impiegata in un servizio controllo straordinario in zona stazione, ha arrestato un soggetto marocchino colto nella flagranza del reato di furto aggravato.
Nello specifico, verso le 22 alla Sala Operativa della Questura è giunta la segnalazione di un furto in atto di una bicicletta. Il richiedente aveva notato un soggetto tagliare il catenaccio e rompere il blocco di una bicicletta, che era ancorata sul porta pacchi di un minivan appetente ad una famiglia austriaca in vacanza a Pisa. La volante giunta immediatamente sul posto è infatti riuscita a bloccare il ladro dopo un inseguimento tra via Corridoni, via Vespucci e Fratti.
Stamattina, 28 luglio, a seguito della direttissima è stato convalidato l’arresto e il giudice ha applicato la misura cautelare di presentazione in Questura tutti i giorni. La bici è stata riconsegnata ai turisti che hanno ringraziato la polizia di stato con una foto.