Un uomo molto sospetto ha allertato una poliziotta libera dal servizio: la stessa ha guidato i colleghi fino all’arresto dello spacciatore.
PISA – Nella serata di ieri, 9 agosto, alcune pattuglie della Squadra Volanti della Questura sono intervenute in via Matteucci per una probabile attività di spaccio, segnalata da una collega libera dal servizio che, nel transitare in zona, aveva intravisto movimenti sospetti da parte di un nordafricano. La giovane poliziotta senza farsi notare ha guidato i colleghi della volante sul posto, fornendo sia la descrizione del possibile spacciatore che gli spostamenti in zona, fatti abitualmente dai pusher per sviare gli appostamenti da parte della Polizia.
L’ acume investigativo della poliziotta è stato confermato dall’ intervento dei colleghi in uniforme, alla cui vista il nordafricano attenzionato ha repentinamente occultato un involucro all’ interno di una fioriera per poi intrufolarsi all’ interno di un esercizio commerciale. I suoi movimenti non sono tuttavia sfuggiti alla poliziotta che ha indicato ai colleghi sia il soggetto che il luogo dell’ occultamento: gli agenti intervenuti così hanno rinvenuto. All’interno della fioriera 4 involucri termosaldati con all’interno sostanza stupefacente, pronti per essere spacciati, che a seguito di accertamenti di laboratorio risultava essere di tipo cocaina del peso totale di oltre 3 grammi. L’uomo è stato così bloccato all’ interno dell’esercizio commerciale e sottoposto a perquisizione sul posto, dunque trovato in possesso di 40 euro che, unitamente alle 4 dosi, sono stati sequestrati.
Il nordafricano, 45enne, è stato accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente; avviate nei suoi confronti le procedure di espulsione dal territorio nazionale.