La nota dell’Asia – Unione Sindacale di Base e Potere al popolo di Pisa, che ricordano Adrian Kadushi, morto a 50 anni. Organizzata una raccolta fondi per aiutare la famiglia a trasportare il feretro in Albania.
PISA. “Per sempre con noi Adrian, in ogni lotta! – scrive in una nota Asia-Usb Pisa e
Potere al Popolo!-Â Domenica 11 giugno ore 10.30 in Via Fosso della Bufalina 5 (quartiere Gagno) Ci troviamo per ricordare Adrian
Durante l’incontro raccolta fondi per aiutare la famiglia a trasportare il feretro in Albania. Giovedì 8 giugno ci ha lasciato il nostro compagno Adrian Kadushi, ad appena 50 anni, colpito da un infarto nella sua casa a Gagno, nella casa che aveva conquistato con la lotta insieme ad Asia-Usb e Potere al Popolo, dopo mesi di resistenza ai numerosi tentativi di sfratto subiti.
Adrian – si legge ancora – era uno di noi, un proletario, un lavoratore che è stato licenziato e che non ha più potuto pagare l’affitto, come migliaia in queste città e centinaia di migliaia in questo paese. Lo abbiamo conosciuto alla Casa del Popolo al Circolo Agorà , durante una cena sociale di Potere al Popolo in cui ci ha raccontato la sua storia, la sua voglia di impegnarsi per cambiare le cose ed è diventato subito uno di noi, trovando il suo riscatto nella lotta per il diritto alla casa per sè e per quello di tutti, partecipando a tutti i picchetti anti-sfratto e alle manifestazioni che abbiamo affrontato da quel momento”.
“Per chi lo ha conosciuto – conclude la nota – , non è difficile immaginare la grande perdita che significherà la sua mancanza per la lotta di tutti gli sfruttati. Nella nostra lotta vivrai per sempre. Per il riscatto di tutti e tutte, per cambiare questo mondo infame. Ciao Adrian, a pugno chiuso verso il cielo!
I tuoi compagni e le tue compagne”