Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volanti della Questura di Pisa è intervenuto nel quartiere s. Francesco a Pisa, per la segnalazione di una lite in atto.
Sul posto dove è scaturita la lite, era già presente un’ambulanza con gli operatori sanitari che cercavano di far salire un giovane a bordo. L’uomo di 30 anni identificato alla vista degli agenti appariva in palese stato di alterazione e si dava alla fuga.
I poliziotti riuscivano a raggiungerlo dopo alcuni metri, per poi tranquillizzarlo e farlo salire in ambulanza che lo trasportava al pronto soccorso. I poliziotti intervenuti hanno ‘sentito’ un’ altro giovane, il quale ha riferito che aveva ospitato il suo amico nel pomeriggio precedente per poi passare la notte, tempo trascorso tranquillamente fino a ieri pomeriggio, quando il 30enne ha iniziato ad agitarsi senza apparente motivo, arrivando a mordere un dito del suo amico, quest’ultimo si è visto costretto a sua volta a ricorrere alle cure mediche del Pronto soccorso, dove gli hanno applicato dei punti di sutura alla ferita. Il 30enne invece è rimasto in osservazione in ospedale. Fonte: Questura Pisa