I due cani delle unità cinofile, Frazi e Delphi, hanno incastrato uno spacciatore: 1.5 kg di droga sequestrata
PISA – Continua l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, finalizzato alla repressione della criminalità diffusa. Nei giorni scorsi i militari del Gruppo hanno effettuato una serie di controlli in centro città e nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, sequestrando circa kg 1,5 di hashish e alcune dosi di eroina.
In particolare, il fiuto delle unità cinofile “Frazy” e “Delphi” ha consentito dapprima di individuare un soggetto in possesso, sulla persona, di 15 grammi di hashish e di un bilancino di precisione, mentre i successivi approfondimenti hanno permesso di rinvenire e sequestrare ulteriore sostanza stupefacente nella sua disponibilità, per circa kg. 1,5 di analoga sostanza stupefacente. Oltre allo stupefacente e al bilancino, è stato sequestrato un ciclomotore, ove parte dell’hashish era nascosto.
Il soggetto – diciassettenne – è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze, per detenzione di sostanze stupefacenti, che ne giudicherà o meno la responsabilità nel corso del successivo procedimento minorile.