Pisa al setaccio: continuano i controlli coordinati della Polizia.
Giovedì la Questura ha coordinato due servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, per prevenire i reati di microcriminalità ed ogni altra condotta lesiva per l’ordine e la sicurezza pubblica, rispettivamente sui quadranti orari pomeridiani e serali.
I servizi sono stati effettuati nei c.d. hotspot, nell’area della Stazione Centrale, di Piazza Vittorio Emanuele II e zone limitrofe, nonché in zona Vettovaglie.
Al servizio pomeridiano hanno contribuito pattuglie dell’ Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale; a quello serale pattuglie provenienti dal Reparto Prevenzione Crimine Toscana della Polizia di Stato e un’aliquota della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Nel corso dei servizi sono state identificate 55 persone e controllati 21 veicoli, senza registrare particolari criticità di sorta grazie anche alla sistematicità di questi controlli aggiuntivi, che richiedono uno sforzo ulteriore di uomini e mezzi ma che ripagano in termini di controllo continuato del territorio.
Sabato sera, sono stati effettuati servizi straordinari controllo del territorio, composti da pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, coordinati da un Commissario della Questura e finalizzati alla repressione del fenomeno della presenza irregolare di soggetti stranieri, al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, della vendita abusiva di bevande alcoliche, del disturbo alla quiete pubblica, nonché alla prevenzione dei reati di microcriminalità.
Nel corso del servizio sono state identificate 37 persone e controllati 20 autoveicoli, con nessuna criticità da segnalare.
Fonte: Questura di Pisa