Ai due è stato fatto divieto di reingresso in Italia per 5 anni, pena l’arresto e una nuova espulsione dal territorio nazionale.
PISA. Nella giornata di ieri la Sezione espulsioni dell’ Ufficio Immigrazione della Questura ha avviato l’attività istruttoria finalizzata alla verifica delle condizioni di soggiorno, nei confronti di due cittadini tunisini, rispettivamente di 32 e di 20 anni, entrambi rintracciati dalla Polizia locale di Pisa ed accompagnati in Questura per i seguiti di spettanza.
I poliziotti dell’ Ufficio Immigrazione li hanno presi in carico e, dopo il rituale fotosegnalamento per dare loro una identità certa, hanno istruito e concluso l’ iter procedimentale finalizzato alla emissione nei loro confronti del decreto di espulsione dal territorio nazionale, trattandosi di clandestini con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti. Il 32enne è stato espulso con intimazione a lasciare il territorio nazionale; il secondo, con precedenti più cospicui e recenti per cui è stato concesso il posto, è stato accompagnato dai poliziotti al Centro di Permanenza e di Rimpatrio di Pian del Lago, a Caltanisetta, da dove sarà nei prossimi giorni imbarcato su volo charter per Tunisi. Ai due è stato fatto divieto di reingresso in Italia per 5 anni, pena l’ arresto e una nuova espulsione dal territorio nazionale.