L’allerta arancione interessa anche la parte nord-occidentale della provincia di Pisa.
“Il minimo depressionario Erwin, si è approfondito sul Mar Ligure. Non troviamo al momento attive celle temporalesche sulla regione, se non fenomeni sparsi. – dicono da Rete Meteo Amatori – Nelle prossime ore attendiamo lo sviluppo di nuovi temporali, che potranno risultare localmente intensi”.
“A livello pluviometrico registriamo con la nostra stazione di rilevamento di Cascina (PI) 15mm di accumulo ed un intensità massima sui 117.6mm/h, raggiunta alle ore 02.49. – continuano da Rete Meteo Amatori – Per il resto della Toscana accumuli maggiori si riscontrano in lucchesia con cumulate fin sui 74mm in Garfagnana”.
“Nonostante questa falsa stabilità, data dal minimo di bassa pressione, che si trova attualmente ad ovest della Corsica, nel corso delle prossime ore, specie in tarda mattinata / pomeriggio, una nuova intensificazione dei fenomeni con precipitazioni temporalesche lungo le zone costiere di Pisa e Livorno e in Lucchesia. – concludono da Rete Meteo Amatori – Si segnala inoltre mare molto mosso / agitato specie sui settori meridionali della regione”.