La Polizia Municipale di Pisa ha già identificato il primo aggressore, presto sarà nota anche l’identità degli altri tre. Anche il sindaco Conti si complimenta con le Forze dell’Ordine: “contrastare illegalità e degrado”.
PISA. La Polizia Municipale di Pisa ha identificato il responsabile delle aggressioni in piazza delle Vettovaglie che hanno scatenato la rissa poi divenuta virale sui social.
Il fatto era accaduto lo scorso sabato quando, dopo spinte e percosse, un gruppo di giovani aveva subito anche il lancio di tavoli e sedie.
Dopo l’analisi delle immagini diffuse sui social e l’intensa attività di indagine, il gruppo NOSU della Municipale ha rintracciato il giovane di nazionalità straniera non residente a Pisa, responsabile delle violenze insieme ad altri tre aggressori, ancora in via di identificazione.
Il giovane uomo è stato denunciato all’autorità Giudiziaria per percosse e lesioni personali aggravate in concorso.
“Faccio i miei complimenti agli agenti della Polizia Municipale che con intensa attività di indagine hanno ricostruito i fatti e individuato il primo responsabile dell’aggressione” scrive sui social Michele Conti, sindaco di Pisa.
“Di fronte a questi episodi di violenza è importante intervenire e individuare i colpevoli – continua – proseguendo con fermezza il contrasto all’illegalità e al degrado in collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine cittadine”
Fonte: Michele Conti
Redazione