Una donna di 25 anni è stata arrestata a Pisa per i furti aggravati commessi quando era ancora minorenne: sconterà la pena residua in carcere.
PISA – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una donna di 25 anni, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali.
Durante un controllo in via Andrea Pisano, i militari hanno identificato la donna, e, attraverso successivi accertamenti, è emerso che la 25enne era destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma, risalente ad ottobre 2024.
La donna era stata riconosciuta colpevole di furti aggravati commessi a Roma e Venezia tra gennaio e settembre 2015, quando era ancora minorenne.
Per tali reati, la donna dovrà scontare una pena residua di 5 anni, 5 mesi e 23 giorni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 2.544 euro. Dopo le formalità di rito, l’arrestata è stata trasferita al Carcere Minorile di Pontremoli (MS), dove dovrà scontare la sua pena.