Dopo un cartellone di eventi delle 11Lune di grandissimo spessore, Peccioli ha chiuso simbolicamente questo periodo magico con il concerto di Piero Pelù.
Quattro mesi fa, il 31 marzo scorso, Peccioli è stato incoronato “Borgo dei Borghi” 2024. Il Comune ha deciso, con la Fondazione Peccioliper e Belvedere Spa, di celebrare l’importante “anniversario”. Era la sera di Pasqua e da quel momento essere incoronato borgo più bello d’Italia, a furor di popolo e grazie a decine di migliaia di voti raccolti non solo in provincia di Pisa e in Toscana ma in tutto il territorio nazionale, ha cambiato e non di poco le prospettive di Peccioli e del suo futuro.
E dopo un cartellone di eventi delle 11Lune a Peccioli di grandissimo spessore, ha chiuso simbolicamente questo periodo magico con il concerto di Piero Pelù. “Il suo nome è comunque legato al contest del Borgo dei Borghi 2024. Pelù, infatti, aveva sostenuto la candidatura di Badolato, in Calabria. Provincia di Catanzaro alla quale è legatissimo avendo acquistato alcuni anni fa un’abitazione. Lo si apprende dal Comune di Peccioli”, si legge nel comunicato stampa del Comune di Peccioli.
A seguire i tradizionali fuochi d’artificio. Il Sindaco Renzo Macelloni, intervenuto dal palco, ha detto: “La decisione del concerto gratis è un omaggio per festeggiare la vittoria al Borgo dei borghi e ringraziare tutti per il sostegno ricevuto. Cercheremo di fare sempre il meglio per i nostri cittadini e per i turisti che verranno“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA