Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno disposto il trasferimento d’urgenza in ospedale.
Un grave incidente si è verificato nella serata di venerdì in via Giovanni Verga, ad Arezzo. Un uomo di 53 anni, di origine straniera, ha riportato una grave ferita alla mano e al braccio a causa dell’esplosione di un petardo trovato davanti al garage di casa sua. Lo riporta la stampa locale.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, ignaro del pericolo, lo ha raccolto per spostarlo, ma il contatto con le dita avrebbe innescato l’esplosione. L’urto violento gli ha provocato una ferita profonda, con una copiosa perdita di sangue. La compagna dell’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Careggi, a Firenze. L’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico e, sebbene le sue condizioni siano critiche, non è in pericolo di vita. Nel frattempo, i Carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Non è escluso che, una volta dimesso, l’uomo possa sporgere denuncia per quanto accaduto.
![](https://vtrend.it/wp-content/uploads/2025/01/Claudio-Simona.png)