PISA. Nella giornata di sabato la Polizia di Stato di Pisa ha notificato ad un 52enne albanese la misura di prevenzione dell’ammonimento disposta dal Questore.
L’uomo, dopo alcuni anni di litigi ed incomprensioni, era stato lasciato dalla moglie, che si era così rivolta ai servizi sociali. La donna, successivamente collocata in una struttura protetta che le consentisse di sottrarsi alle angherie dell’uomo, è stata trovata. L’ormai ex marito, dopo pedinamenti e soste sotto i luoghi frequentati dalla vittima, ha individuato infatti la nuova abitazione e si è fatto avanti con minacce.
La Polizia, dunque, ricevuta l’istanza di ammonimento, ha convocato alcune persone informate dei fatti, che hanno confermato quanto asserito dalla donna e soprattutto la crescente progressività delle condotte assillanti dell’uomo, che facevano ipotizzare un pericolo concreto per la stessa incolumità della donna. Al termine dei repentini accertamenti l’uomo è stato convocato in Questura. Se i fatti si ripeteranno di nuovo, per lui scatterà l’arresto in flagranza e la denuncia d’ufficio per atti persecutori.