La richiesta di Volley Peccioli e Peccioli Calcio all’amministrazione comunale nel mese dedicato alla sensibilizzazione
PECCIOLI. Nel mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, Volley Peccioli e Peccioli Calcio hanno proposto all’amministrazione comunale di aderire al progetto “La Panchina Rossa” come altri paesi hanno già fatto: posizionare una panchina rossa, quale simbolo di lotta ai maltrattamenti, in un punto centrale del paese.
La richiesta, come rende noto ASD FC Peccioli Calcio sulle pagine social, è stata presentata questa mattina per questo è ancora in sospeso ma le società sono sicure della buona riuscita dell’iniziativa, grazie all’interesse per i temi sociali che il Comune di Peccioli ha più volte dimostrato.
Le due società, nelle figure dei presidenti Daniele Belliti per il volley e Alberto Macelloni per il calcio, hanno inoltre invitato tutte le squadre di tutte le annate a scendere in campo con il tradizionale segno rosso sulla guancia, da sempre simbolo del contrasto alla violenza.
Apriranno l’iniziativa le ragazze della squadra femminile di calcio a 5 nella partita infrasettimanale di questa sera, per poi continuare nel week-end con il turno di campionato di tutte le giovanili e le prime squadre di Seconda Categoria e Serie C. I dettagli dell’iniziativa, con le foto delle squadre, saranno pubblicate nei prossimi giorni sui canali social delle due società. M.C.