PONSACCO. La lista Pd a sostegno della candidatura a Sindaco di Fabrizio Lupi.
Il Partito Democratico di Ponsacco ha approvato all’unanimità la lista dei propri candidati a sostegno della candidatura a Sindaco di Fabrizio Lupi in vista delle amministrative dell’8 e 9 Giugno. Parità di genere totale, 8 donne e 8 uomini di grande spessore molto conosciuti nella società civile ponsacchina. Nella ricerca di rappresentare al meglio le migliori energie si presentano personalità di spicco dell’associazionismo locale, giovani lavoratori, studenti, amministratori con un importante esperienza politica alle spalle, ma anche figure con un trascorso professionale rilevante che mettono a disposizione la loro esperienza. Nella sostanza un mix di esperienza politico-amministrativa e società civile che riuscirà a coniugare al meglio le tante eccellenze presenti nel nostro comune. Il candidato sindaco Fabrizio Lupi presenterà pubblicamente i candidati del PD e delle altre due liste che lo sostengono nella coalizione di centro sinistra (la lista Civica per Ponsacco con Paola Ferretti e la lista del sindaco Ponsacco in Movimento). La presentazione avverrà il 14 Maggio alle ore 21, presso il cinema teatro Odeon di Ponsacco alla presenza di rappresentanti del centrosinistra di Pisa e provincia.
La lista PD
- Picchi Lorella: 59 anni, residente a Ponsacco, diplomata, segretaria del PD di Ponsacco, Consigliere comunale uscente, Presidente commissione bilancio.
- Bertha Baldini: 49 anni, residente a Ponsacco, operatrice socio-sanitaria e volontaria della VAB volontari antincendio boschivo e protezione civile.
- Marco Bernacchi: indipendente 62 anni, residente a Ponsacco, perito in costruzioni aereonautiche, ha lavorato come ufficiale tecnico presso l’aereonautica militare e da un anno è in pensione.
- Giacomo Brogi: indipendente 57 anni, residente a Ponsacco, laureato in giurisprudenza, lavora nel campo assicurativo presso una importante agenzia di Pontedera – Ponsacco. Come indipendente porta con se la passata esperienza politica della lista civica apartitica Ponsacco per l’Ambiente. Ad oggi attivista ambientale nell’associazione Eliantus, volontari per l’ambiente, attiva tra l’altro per la raccolta differenziata e la pulizia del territorio.
- Francesca Carlotti: 53 anni, residente a Ponsacco. Licenza media superiore e attualmente impiegata presso un importante studio radiologico di Pontedera.
- Roberto Chiarugi: 62 anni, residente a Ponsacco, diploma di perito tecnico, impiegato come funzionario amministrativo presso il comune di Pontedera. Consigliere comunale dal 2004 al 2009 ed assessore dal 2009 al 2014
- Claudio Consoloni: 69 anni, residente a Ponsacco, laurea in scienze agrarie e fino al 2019 dirigente di cooperativa di servizi e manutenzioni. Oggi in pensione.
- Fabio Deri: 64 anni, residente in val di cava, consigliere comunale uscente, laureato in medicina e chirurgia e specializzazione in medicina generale. Medico di medicina generale a Ponsacco e nella frazione di Val di Cava.
- Jessica Di Bartolomeo: 33 anni e residente a Ponsacco. Diploma professionale con indirizzo servizi Socio – sanitari, socia e volontaria della pubblica assistenza, soccorritrice di livello avanzato e formatrice sanitaria.
- Yassine El Messaoudi: 24 anni, residente a Montefoscoli. Diplomato e attualmente receptionist e responsabile del concierge presso il borgo di Colleoli Resort. Studente universitario presso la facoltà di scienze politiche di Pisa. Impegnato nelle associazioni dell’Accademia dei Fortificati e Talea APS.
- Cinzia Fabbri: 64 anni, residente a Capannoli, Diploma di ragioneria e perito commerciale. Ultimo impiego presso il comune di Ponsacco come addetta front office durante la pandemia. Volontaria dell’associazione Bibliolandia presso l’ospedale lotti di Pontedera e presso un Centro Polivalente a Pisa, come facilitatore digitale per gli anziani.
- Simone Ferrini: 37 anni, residente a Ponsacco, consigliere e capogruppo PD uscente. Diplomato come tecnico delle industrie elettriche, attualmente direttore presso la Pubblica Assistenza di Ponsacco.
- Irene Meini: 33 anni, residente a Ponsacco, Avvocato, già segretaria del Sindaco di Ponsacco uscente e da poco impegnata come funzionario amministrativo cat.D presso la Regione Toscana.
- Lisa Musso: 21 anni, residente nella frazione Di val di cava, studentessa di scienze politiche- indirizzo studi internazionali. Volontaria in Amnesty International.
- Sara Socci: 28 anni, residente a Ponsacco, geometra presso uno studio di Santa croce. Consigliera e segretaria nell’associazione di mountain-bike HRT h24 MTB di Ponsacco.
- Gerardino Zarra: 59 anni, Presidente del consiglio comunale uscente, e precedentemente consigliere comunale dal 2009 al 2014. Residente nella frazione Le Melorie e attualmente dipendente presso un’azienda di Perignano. Fonte: Partito Democratico di Ponsacco