
PONTEDERA. Inizia il Mercato Europeo, fra poche ore l’inaugurazione.
Stasera alle 18 avverrà l’inaugurazione di questa edizione del Mercato Europeo a Pontedera, quest’anno la location sarà diversa: Piazza Garibaldi o “Piazza dei Pini”.
In una nota Confesercenti Toscana Nord afferma: “I banchi sono montati e pronti ad accogliervi: Austria, Olanda, Grecia, Russia, Spagna, Scozia, Belgio, Ungheria, Francia, Germania, Polonia, India e tanti altri ancora vi aspettano da oggi fino a domenica 13 settembre in Piazza Garibaldi. Tutti i giorni dalle 9 alle 24 con orario continuato.
Stasera alle 18 inaugurazione con il Sindaco Matteo Franconi Sindaco e il vice sindaco con delega alle attività produttive Alessandro Puccinelli Vicesindaco.”
“Pontedera è la città delle opportunità, dove mettere in campo azioni per non perderne una. Il Mercato Europeo è sicuramente uno di questi, mettere a disposizione piazza Garibaldi ci permette di poter garantire una partecipazione in sicurezza nel rispetto delle prescrizioni e precauzioni anti-covid, essendo uno spazio più grande” – hanno affermato il Sindaco Matteo Franconi ed il vicesindaco Alessandro Puccinelli durante la Conferenza Stampa dell’evento. “Importante sarà anche mantenere un senso di circolazione e di parcheggio sul Piazzone in modo da garantire alle attività commerciali di non perdere il flusso delle persone che passano o che parcheggiano lì per raggiungere i negozi. Mi auguro una partecipazione consapevole e che ci sia l’afflusso di sempre gettando un occhio anche su un settore profondamente danneggiato dall’emergenza Covid-19. Siamo l’unico mercatino di Pisa e questo può candidare il nostro territorio ad essere un elemento attrattivo per le attività commerciali, per il mercatino e soprattutto per la nostra città”
Ecco alcune foto dei banchetti: