Le parole del responsabile del settore giovanile e socio dell’Us Città di Pontedera sul presente e sul futuro dei granata.
PONTEDERA. Da 7 anni responsabile del settore giovanile e da 3 anni socio (oggi con il 2,5%) dell’US Città di Pontedera, Paolo Pastacaldi è impegnato a organizzare iniziative per avvicinare i pontederesi allo stadio. A VTrend ha parlato della possibilità di Serie B, della stagione in corso e dell’ingresso in società di Navarra.
Ecco l’intervista di VTrend a Paolo Pastacaldi:
- I tifosi granata possono sognare la Serie B? La dimensione dell’US Città di Pontedera è tale da dover rinunciare alla promozione?
Pastacaldi: “Il nostro è un progetto consolidato per la Serie C ma se ci sono i presupposti per la promozione nessuno si tirerà indietro, a partire dalla società, dalla tifoseria e dall’amministrazione comunale. Se ci fosse la possibilità della Serie B dovremo fare interventi per l’impiantistica però, questo, non ci preclude di salire di categoria. Oggi, la nostra realtà non può essere confrontata con quelle di Reggiana, Entella o il Cesena ma spesso nel calcio non vince la squadra che spende di più ma quella che investe meglio. Noi ci proveremo fino in fondo, anche con i playoff. Poi vediamo cosa ci ha riservato il destino.”
- La stagione in corso è la prima del nuovo socio di maggioranza Navarra, come la valuta? Nonostante l’inizio traballante con mister Catalano, poi sono iniziati ad arrivare risultati sorprendenti.
Pastacaldi: “Fino all’anno scorso il “progetto Pontedera” si è basato principalmente sul territorio, quest’anno abbiamo avuto l’ingresso di un socio forte come Rosettano Navarra che ha portato idee innovative. Tuttavia rimane il divario di budget con le altre società e cerchiamo di colmarlo con l’entusiasmo dei giovani calciatori.
I risultati a un certo momento sono stati impensabili, poi c’è stato un piccolo calo ma cerchiamo di recuperarlo. Forse è impossibile mantenere certi livelli per l’intero campionato perché devi fare sempre altissime prestazioni.”
- Come valuta il supporto dell’amministrazione comunale alla società granata?
Pastacaldi: “Da sempre l’amministrazione comunale è stata vicina all’US Città di Pontedera. Il loro supporto, soprattutto sull’impiantistica, è stato fondamentale. Ci sono da fare soltanto elogi perché in tutti questi anni, quando sono stati necessari interventi economici consistenti, non si è mai tirata indietro e ha sempre dato il proprio contributo. Penso a quando c’è stato da rifare il manto erboso oppure quando abbiamo potenziato l’impianto di illuminazione.”
S.L. ©️ – RIPRODUZIONE RISERVATA