BIENTINA. Una passione che arriva da lontano quella di Matteo Emati, che approda diversi anni fa in una propria stazione meteorologica METEO BIENTINA.
Prevedere tempeste o sole pieno, capire il movimento delle nubi, studiare i mutamenti climatici, gli spostamenti delle alte o basse pressioni per capire se domani pioverà, oppure se il tempo sarà variabile, consigliare se è bene restare a casa, oppure andare al mare.
Notizie di cui molti di noi alla sera, o appena alzati al mattino consultiamo. Matteo ha una piccola ma attivissima postazione meteorologica alle Quattro Strade di Bientina, si chiama MeteoBientina.
La stazione spesso collabora con l’agenzia regionale a cui fornisce dati utili per l’elaborazione del modello matematico che servirà a fornire le notizie per l’area territoriale di competenza. Matteo Emati è nostro collaboratore, è lui che spesso ci fornisce le indicazioni necessarie per elaborare i nostri bollettini di aggiornamento meteo.
“E’ con grande soddisfazione che anche per l’anno 2019 la stazione Meteo Bientina ha ottenuto il massimo del punteggio nel Ranking della rete MeteoNetwork per il continuo invio dei dati meteorologici”, queste le parole riportate nel documento ufficiale che alleghiamo sotto l’articolo.
Sentiti complimenti, per l’ennesimo e consecutivo riconoscimento ottenuto.
La redazione di VTREND.IT
Auguriamo inoltre a Matteo Emati ed alla stazione MeteoBientina lunga vita e “cieli sereni”