La tragedia si è consumata ieri, sabato 25 gennaio.
Una tragedia ha colpito ieri mattina (sabato 25 gennaio) il cantiere della ferrovia Pistoia-Viareggio, dove Amato Aversario, un operaio 54enne originario di Mondragone (Caserta), è deceduto a seguito di un malore improvviso, sopraggiunto poco dopo le 7. Lo riporta la stampa locale.
I colleghi, i primi a intervenire, hanno tentato immediatamente un massaggio cardiaco, mentre l’allarme veniva dato al 112. Sul posto sono giunti i soccorritori della Misericordia e l’automedica di Pistoia, ma nonostante le manovre di rianimazione, l’uomo non ce l’ha fatta. Il decesso, con ogni probabilità causato da un infarto fulminante, è stato confermato in ospedale.
L’episodio ha scosso profondamente i colleghi e ha attivato l’intervento delle autorità. La medicina del lavoro dell’Asl ha effettuato i rilievi. La salma resta a disposizione della magistratura, che dovrà decidere se procedere con un’autopsia o con un esame esterno prima di restituirla alla famiglia. Amato Aversario lascia la moglie e due figli piccoli. Durante i giorni lavorativi viveva nel pistoiese, tornando a casa al termine dei turni.