VALDERA. Sono 338 in più le domande avanzate rispetto allo scorso anno dalle famiglie della Valdera per accedere ai finanziamenti del pacchetto scuola.
A questo proposito l’Unione Valdera (comprendente i comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera) ha approvato e pubblicato sul proprio sito (www.unione.valdera.pi.it) la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio (“Pacchetto scuola”) per l’anno scolastico 2020/21.
Le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell’Unione Valdera sono state 1058 di cui 461 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 597 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado.
La graduatoria è consultabile sul sito internet www.unione.valdera.pi.it a partire da oggi, 29 luglio, e nel rispetto del regolamento europeo GDPR 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”, non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l’esito dell’istruttoria; gli ammessi saranno informati anche tramite sms.
È importante sottolineare che il contributo alle famiglie sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all’Unione nel rispetto di quanto stabilito dal bando regionale – diritto allo studio 2020/21.