L’ingresso è libero. La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare.
Un’occasione preziosa per imparare a riconoscere ed evitare le truffe: è questo l’obiettivo dell’incontro pubblico dal titolo “Occhio alle truffe”, organizzato dall’Associazione per Montecalvoli per la serata di venerdì 16 maggio, alle ore 21.15, presso l’Oratorio San Giorgio, in Via Indipendenza a Montecalvoli.
L’iniziativa, fortemente voluta in un periodo in cui i casi di raggiri – soprattutto ai danni degli anziani – sono in aumento, vede la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri di Santa Maria a Monte, del sindacato FIPAC Confesercenti Valdera-Cuoio e Valdicecina, e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
A portare i propri contributi saranno figure di spicco e professionisti del settore:
-
Daniele Agasucci, Presidente dell’Associazione per Montecalvoli
-
Maresciallo Capo Francesco Giallombardo, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santa Maria a Monte
-
Claudio Del Sarto, Direttore Confesercenti Valdera-Cuoio e Valdicecina
-
Gli avvocati Giulia Guelfi e Flavio Tenerani, esperti in ambito legale
Durante la serata si affronteranno temi legati alla prevenzione delle truffe, con un focus particolare sulle frodi che colpiscono le persone anziane, sia in presenza che online. Verranno forniti consigli pratici su come riconoscere i segnali d’allarme e quali comportamenti adottare per evitare di cadere vittima dei malintenzionati.
L’Associazione sottolinea l’importanza della partecipazione attiva della cittadinanza: “Tutti noi possiamo essere potenziali bersagli di una truffa – si legge nel comunicato – ed è fondamentale essere informati per potersi difendere in modo efficace”.
L’ingresso è libero. La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare.