L’uomo si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a rilevare l’eventuale stato di alterazione da alcol o stupefacenti.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un ordinario servizio di controllo alla circolazione stradale, a Vecchiano (PI), hanno tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, un 51enne, già sottoposto peraltro alla misura dell’avviso orale.
Nello specifico, il conducente di un motociclo, una volta ricevuto l’alt dai Carabinieri, per un normale controllo alla circolazione stradale, si è dato repentinamente alla fuga con manovre spericolate, al fine di eludere il controllo.
L’uomo, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dai Carabinieri nel Comune limitrofo di Viareggio (LU). Lo stesso, una volta identificato, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a rilevare l’eventuale stato di alterazione da alcol o stupefacenti.
L’uomo, su disposizione dell’A.G. pisana, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per la data odierna, a seguito della quale è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla p.g..
Fonte: Carabinieri di Pisa