L’interveno della Polizia.
PISA. Nella nottata una pattuglia della Squadra volanti della Questura è intervenuta, a seguito di richiesta al 112NUE, in zona Ospedaletto, dove un cittadino marocchino segnalava la presenza del proprio figlio, ubriaco, che si era introdotto in casa nonostante il giudice avesse applicato nei suoi confronti la duplice misura cautelare dell’allontanamento urgente dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai familiari, a seguito di circostanziata denuncia per reiterati maltrattamenti in famiglia presentata dai suoi genitori.
I poliziotti sono accorsi sul posto e dopo aver bloccato l’uomo, cittadino nordafricano 32enne, lo hanno caricato sulla volante e portato in Questura per la redazione degli atti.
Al termine dei quali è stato tratto in arresto per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento; su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato accompagnato direttamente in carcere, in attesa della convalida dell’arresto e del processo che sarà disposto dal giudice.