BIENTINA. Il prestigioso riconoscimento al giovane imprenditore Nicolas Lorenzo Zeoli.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Per fare impresa servono passione, determinazione ambizione, voglia di mettersi in gioco e soprattuto coraggio, in particolar modo quando parliamo di imprese giovanili. È stato proprio “Il Coraggio di fare Impresa” il tema della XVII edizione del Premio Giovani Imprenditori organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa lo scorso giovedì 11 aprile nella suggestiva location degli Arsenali Repubblicani di Pisa.
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito a Daniele Salassa, Arrigo Calorini ed Emanuele Salassa della piattaforma specializzata nel settore moda Sk!n (Ponte a Egola – San Miniato), a Marco Rossi e Mattia Torrioni della start up di programmi di allenamento di nuoto online Swimprove (Ponsacco), ad Alice D’Erasmo dell’azienda Aliproject 4.0 (Pontedera), a Nicolas Lorenzo Zeoli, fondatore della start up specializzata nello smaltimeno intelligente di rifiuti Ganiga Innovation (Bientina), a Stefano Aringhieri e Giulia Giovannelli della start up di automazione e robotica Star Automation (Perignano – Casciana Terme Lari), a Elisa Pagni della pasticceria Essenza (Calcinaia), mentre a Marco Casini della piattaforma di socialwishing QUANfunding (Montopoli Valdarno) è stato conferito il premio “Dream of the Year” alla memoria di Gianluca Soldani, fondatore del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa e ideatore del Premio Giovani Imprenditori.
Il Comune di Bientina, attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook, ha voluto complimentarsi con il giovane Nicolas Lorenzo Zeoli: “Complimenti al nostro concittadino Nicolas Lorenzo Zeoli, che ha ricevuto il premio ‘Giovani Imprenditori: Il Coraggio di Fare Impresa’. Con la start up Ganiga Innovation, ha prodotto il cestino intelligente ‘Hoooly!’: un oggetto che unisce design e sostenibilità, ottimizzando la raccolta differenziata e smistando i rifiuti in modo corretto. Un successo arrivato fino a Forbes e che ora è stato premiato da Confcommercio Pisa. Ancora complimenti a Nicolas e ai suoi soci! È sempre un piacere vedere giovani del territorio che si distinguono per le loro idee e per la loro intraprendenza“.
Il premio Giovani Imprenditori, con la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa, il contributo dei partner Assicurazioni Generali, Banca Popolare di Lajatico, Enegan Luce e Gas, Clinica Dentistica Smile Pisa, Consorzio Vini Terre di Pisa e degli sponsor Omnia Serramenti, Style n’Travel, Enzo Boutique, iPark. Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa – Comune di Bientina