Altri escursionisti hanno formato una catena umana riuscendo salvare la giovane pisana prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sembrava una domenica come le altre, di quelle per iniziare bene l’anno: due giovani sorelle residenti a Pisa, si trovavano a fare trekking nella zona delle Foreste Casantinesi, in territorio romagnolo nel comune di Bagno di Romagna, nella provincia di Forlì-Cesena.
Come riporta il quotidiano LA NAZIONE, ad un certo punto, una delle due sorelle si è fermata per fare una foto con il telefono, quando le è scivolato dalle mani finendo nella scarpata sottostante. La donna ha cercato di scendere per andare a riprenderlo, ma giunta su un crinale, è rimasta bloccata.
La fortuna è che la donna si trovasse con la sorella, che ha potuto chiamare i soccorsi. non potendo calarsi a recuperarla, non ha potuto fare altro che chiamare i soccorsi.
Come riporta il quotidiano LA NAZIONE, prima dell’arrivo dei soccorritori, altri escursionisti che si sono trovati a passare di lì, si sono fermati per cercare di aiutare la donna.
E così hanno formato una vera e propria catena umana: in questo modo, grazie all’aiuto l’uno dell’altro, sono riusciti a recuperare la giovane pisana. Quando i tecnici sono arrivati sul posto, hanno trovato la ragazza già messa in salvo, così hanno provveduto a recuperare il cellulare.