E’ divenuto un ottimo strumento di divulgazione anche politico; Facebook. la piattaforma che gradualmente sta sostituendo la tv, si rende protagonista anche di proposte legate al mondo sociale, politico e partitico. L’uso del mezzo è adottato già da tempo dalla consigliera Regionale Alessandra Nardini che proprio oggi domenica 17 Maggio, proporrà una live incentrata su un tema particolarmente sensibile, quello dell’omofobia.
Oggi 17 maggio, è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia.
“A quattro anni dalla storica legge che ha regolamentato le Unioni Civili in Italia, – scrive in un comunicato stampa Nardini – discuteremo in diretta qui sulla mia pagina Facebook, dalle ore 19, del cammino compiuto e di quello ancora da compiere per una piena uguaglianza dei diritti”.
“Lo faremo con Monica Cirinnà, che è stata protagonista di questa fondamentale conquista di civiltà e che ringrazio per la sua preziosa disponibilità”.
“Sarà con noi Giacomo Cucini Sindaco di Certaldo, un caro amico di entrambe, che oggi si sarebbe unito civilmente con il proprio compagno. Il lieto evento, – conclude Alessandra Nardini – la cui celebrazione sarebbe stata affidata proprio a Monica, è stato rimandato a causa dell’emergenza Covid-19″.