La replica dell’Amministrazione comunale di Ponsacco all’ex Sindaco Francesca Brogi.
Per l’estate 2024 l’associazione Auser, in convenzione con il Comune di Ponsacco, ha organizzato una serie di iniziative per andare al mare in giornata o per partire per un soggiorno. Oggi, il Sindaco Gabriele Gasperini e l’Assessore Samuele Ferretti, si sono recati a Riccione a trovare gli anziani in vacanza dal 30 agosto al 12 settembre.
Nel frattempo è scoppiata la polemica in merito alla potenziale chiusura del Museo del legno (prima con un comunicato della Direzione del museo e poi con uno dell’ex Sindaco Francesca Brogi) e l’attuale Sindaco ha immediatamente replicato.
L’Amministrazione comunale ha infatti spiegato che il Museo del legno di Ponsacco non chiuderà, bensì cambierà sede per tutta una serie di motivi: problemi di agibilità, affitto dell’immobile troppo caro… “Alla malafede si risponde col buonsenso. Nessuna chiusura, ma semplice, riqualificazione, ricollocazione e uso oculato dei soldi pubblici“, ha detto Gasperini. L’Amministrazione comunale prevede di dotare il Museo dei requisiti minimi previsti dalla legge regionale in materia. Intanto, il servizio Informagiovani è stato spostato nel piano nobile di Villa Elisa.