Un tragico incidente sul lavoro è accaduto oggi presso una ditta specializzata nella lavorazione del marmo.
Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la città di Carrara oggi, mercoledì 19 febbraio, alle ore 15, presso una ditta specializzata nella lavorazione del marmo in viale Galileo Galilei a Carrara. A perdere la vita sarebbe stato il titolare dell’azienda, schiacciato da una gru.
Le prime informazioni date dalla stampa locale, riportano che l’uomo sarebbe rimasto intrappolato sotto il macchinario mentre si trovava all’interno dei locali della sua attività, ma le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente giunti i soccorritori del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Gli operatori della Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro sono stati allertati per avviare le indagini necessarie e fare chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte dell’82enne.
La notizia ha suscitato grande commozione in città, dove l’uomo era conosciuto non solo come imprenditore nel settore del marmo, ma anche per il suo impegno e la sua dedizione alla sua attività. Gli inquirenti continueranno a lavorare per determinare le responsabilità e le cause di questo drammatico incidente sul lavoro.