Lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha conosciuto, ma anche l’eredità di un esempio straordinario di impegno e umanità al servizio degli altri.
Saline di Volterra piange la scomparsa del Dottor Mino Fierabracci, figura storica e punto di riferimento per l’intera comunità. Per molti semplicemente “il dottore“, Fierabracci ha accompagnato con dedizione e competenza diverse generazioni, lasciando un’impronta indelebile nella frazione e anche nella vicina Volterra.
La Misericordia di Saline di Volterra ha espresso profondo dolore per la perdita di quello che è stato definito il suo “storico” Governatore. Il governatore Paolo Franceschini, a nome di tutto il Magistrato e dei volontari, ha voluto ricordarlo con un messaggio toccante:
“Grazie Mino, per tutto quello che hai fatto per la nostra associazione e la nostra piccola comunità, che può non fare a meno che ricordarti come un membro della nostra grande famiglia. Che Iddio te ne renda merito!”
La salma del Dottor Fierabracci è esposta presso la Cappella della Misericordia in via Borgo Lisci 52. I funerali si terranno mercoledì 22 gennaio nella Chiesa Parrocchiale, dove amici, parenti e conoscenti si riuniranno per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.