Se ne va improvvisamente una figura stimata nel Comune di Casciana Terme Lari.
Improvvisamente, ieri mercoledì 9 marzo, Giuseppe Vella si è accasciato a terra stroncato da un malore mentre si trovava nella sua abitazione. E’ quanto si apprende dalla pagina Facebook ‘Edizioni Nuova Casciana’.
Originario della Sicilia, “Pino” Vella ha costruito la sua attività di industriale calzaturiero, arrivando in Toscana agli inizi degli anni Settanta, prendendo la sua prima residenza a Casciana Alta per poi spostarsi a Casciana Terme. Successivamente si era trasferito a Parlascio.
“Pilastro e capace collaboratrice dell’azienda sua moglie Simonetta con la quale ha formato una bella famiglia con tre figli. La morte della moglie in giovane età costituì un grande dolore per lui e la famiglia”, queste alcune righe lasciate da chi lo conosceva.
Si è inserito a Casciana anche per la sua grande passione per il calcio dilettantistico, diventando quasi subito dopo il suo arrivo in Toscana presidente della società sportiva dilettantistica di Casciana Terme e di quella di categoria superiore di Ponte a Cappiano.
Una notizia che ha lasciato gli abitanti del Comune di Casciana Terme Lari senza parole. Sono tanti i messaggi delle persone che vogliono ricordare l’uomo: “Una notizia tristissima, un caro amico presente, in modo particolare, nei momenti brutti. Difficile dimenticarti“.
Lascia tre figli Ilenia, Selene e Antonio.
Fonte: Edizioni Nuova Casciana