“Impegno politico e sindacale, capacità organizzativa, insostituibile supporto di conoscenza ed esperienza“. Se ne è andato per sempre Gilberto Vento.
E’ venuto a mancare Gilberto Vento, portavoce dei Cobas Scuola negli ultimi trent’anni, esponente provinciale e nazionale. “Gilberto è stato protagonista della sinistra del lungo monte, militando in formazioni politiche da Democrazia Proletaria a Rifondazione Comunista”, scrivono da Cobas Scuola Pisa. Ha ricoperto incarichi di consigliere comunale a San Giuliano Terme, dove è stato anche vicesindaco nei primi anni ’70.
“In tanti lo hanno avuto per anni come punto di riferimento sindacale, politico, ma soprattutto umano. E anche professionale: è stato professore di filosofia al liceo”, scrivono ancora da Cobas.
Molte persone lo hanno ricordato ieri sui social, tra queste anche il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio con queste parole: “Ho appreso della scomparsa di Gilberto Vento, già vicesindaco della nostra comunità. Una notizia che mi ha profondamente rattristato. A nome personale, dell’intera Amministrazione e di tutta la comunità esprimo le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia”.
Lascia la moglie e le figlie.
Fonte: Sergio Di Maio – Cobas Scuola Pisa