La comunità piange una figura simbolo di professionalità e dedizione, capace di trasformare un mestiere in un’arte, lasciando un segno incancellabile nella memoria di chi lo ha conosciuto.
Livorno dice addio a Giancarlo Gennari, conosciuto da tutti come il “disfattino“, figura storica nel settore del soccorso stradale. Gennari, scomparso all’età di 80 anni, è stato un imprenditore apprezzato per la sua capacità di recuperare e dare nuova vita alle auto distrutte o avviarle alla rottamazione. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
Dal 1979 era alla guida della sua omonima azienda a Biscottino, nella zona dell’Arnaccio, dove abitava, conquistandosi la stima e l’affetto della comunità locale, non solo a Livorno ma anche nei comuni di Collesalvetti e Cascina. Giancarlo Gennari lascia la moglie, i figli ed i fratelli.
Il funerale si è svolto nei giorni scorsi presso la camera mortuaria dell’ospedale, con l’organizzazione delle onoranze funebri della SVS di via San Giovanni. Dopo la cerimonia, il corteo funebre ha accompagnato Giancarlo Gennari al cimitero di Collesalvetti, dove è stato sepolto.