Sul posto sono intervenute, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario, le squadre Anas e delle Forze dell’ordine.
Questa mattina, 24 febbraio, si è verificato un tragico incidente frontale tra un camion e due auto sulla Strada Regionale 68, nel comune di Montecatini Val di Cecina. Il conducente della prima auto, Maurizio Franchi, 43 anni, di Vada, è deceduto dopo essere rimasto incastrato. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno. “La vita purtroppo è anche questo, ma stamattina è stata molto peggio del solito… Ciao caro amico mio, non ci sono altre parole“, si legge in un post su Facebook.
Nella seconda auto, due persone sono rimaste intrappolate ma coscienti. Intorno alle 08:51, la squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta a seguito del grave incidente che ha coinvolto tre veicoli, tra cui un autoarticolato destinato al trasporto di materiale inerte e due autovetture.
Violento schianto frontale: un morto e 3 feriti a Montecatini VdC
I soccorritori hanno estratto le persone rimaste ferite dalle lamiere, affidandole al personale sanitario del 118. Tre persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale per accertamenti. Uno dei feriti è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cecina, che hanno collaborato alle operazioni di messa in sicurezza dei mezzi e dell’area dell’incidente.
Per consentire l’intervento dei soccorritori, il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 13,000 al km 14,000. Le deviazioni: per chi proviene da Casino sulla SP14, per chi proviene dalla SP29 e sulla SS68 sulla SP13. Le cause del sinistro sono attualmente in fase di accertamento.
Sul posto sono intervenute, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario, le squadre Anas e delle Forze dell’ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.