La Toscana ha condiviso il lutto della famiglia, con incredulità e tristezza.
Un’intera comunità è sotto shock dopo la morte di Tommaso, un bambino di soli 4 mesi, stroncato dalla meningite fulminante il 31 dicembre. La tragedia ha avuto inizio il 29 dicembre, quando il piccolo ha iniziato a sviluppare una febbre alta, che ha preoccupato immediatamente i genitori. Nonostante il primo ricovero all’ospedale di Barga e l’apparente miglioramento dopo l’assunzione di farmaci, la situazione è rapidamente peggiorata. Dopo alcuni segnali allarmanti, i genitori hanno deciso di riportarlo d’urgenza all’ospedale di Barga, dove i medici hanno riconosciuto la gravità della situazione e disposto il trasferimento immediato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze con l’elisoccorso. Purtroppo, nonostante le cure intensive e la speranza di una ripresa, il piccolo Tommaso non ce l’ha fatta.
La sua morte, avvenuta nel pomeriggio del 31 dicembre, ha sconvolto la famiglia e l’intera comunità locale. “Vicini al nostro Diego, a Gianluca, Inga, ed a tutta la famiglia Pioli. Riposa in pace piccolo Tommaso”, si legge sulla pagina Facebook del River Pieve. Lascia la mamma Inga, il papà Gianluca, il fratello Davide, le nonne, i nonni, gli zii, le zie, i cugini, le cugine ed i parenti tutti. Il piccolo Tommaso, nato l’8 agosto scorso, sarà ricordato con amore da tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Si trova esposto presso l’Ospedale di Castelnuovo di Garfagnana. Le offerte verranno devolute all’Associazione “Il Sogno”. Il funerale sarà celebrato domani (Giovedì 2 Gennaio) alle 15 nella Chiesa Parrocchiale di Pieve Fosciana.