E’ venuto a mancare all’età di 46 anni l’infermiere Massimo Beconcini, il cordoglio dei colleghi.
“Il nostro sistema sanitario piange la prematura scomparsa dell’infermiere Massimo Beconcini in servizio al pronto soccorso di Empoli. È stato un punto di riferimento per tutti, lavorando ogni giorno con grande impegno e dedizione per gli altri. Alla famiglia e ai colleghi le condoglianze della Toscana”, scrive il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Massimo Beconcini, infermiere del pronto soccorso, è scomparso prematuramente all’età di 46 anni nella mattina di domenica 18 settembre. Lo fa sapere l’Azienda Usl Toscana Centro.
I colleghi dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli lo ricordano come un professionista che ha svolto ogni giorno il suo lavoro con grande impegno e dedizione in uno spirito di squadra. Rappresentava un punto di riferimento per l’accoglienza e l’inserimento per i colleghi infermieri neo inseriti e neoassunti.
I colleghi del pronto soccorso del presidio ospedaliero unitamente alle direzioni sanitaria e infermieristica e alla direzione generale dell’Azienda esprimono sentite condoglianze alla famiglia.
Una lunga serie di messaggi di cordoglio e affetto sui social:
“Ti ricordo ancora ragazzetto volontario alla Misericordia di Empoli, dove mi chiedevi spesso come poter fare per studiare da Infermiere. Ti ho ritrovato dopo qualche anno a scuola e poi in tirocinio in ospedale, sempre attento, pacato e ben inserito nella professione… Professione che ti ha accompagnato fino ad oggi. Ci siamo incontrati un mese e mezzo fa in ospedale, ci siamo scambiati un saluto veloce e mi hai chiesto come mi trovavo con il nuovo lavoro. Adesso sono qui che ti ricordo e non riesco a farmene una ragione. Spero soltanto che tu possa aiutarci da lassù, perché le persone come te sanno come poterlo fare. Ciao Massimo“.