Sara Bartoli aveva 30 anni ed era molto conosciuta grazie alla sua disciplina: aveva vestito anche la maglia azzurra.
Era una campionessa di Ocr (Obstacle course race), disciplina che prevede gare su tracciati a ostacoli, anche nel fango, Sara Bartoli, la 30enne che mercoledì 27 luglio è morta in un incidente stradale avvenuto intorno alle 19:30 a San Casciano in Val di Pesa (Firenze), nel Chianti.
Come riportato dall’Ansa, l’atleta è stata travolta da un’auto mentre stava facendo jogging lungo la via Grevigiana, dove era solita allenarsi. Vani i tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118 intervenuto sul luogo dell’incidente, le lesioni riportate nell’impatto non hanno lasciato scampo alla 30enne.
Bartoli, residente nella vicina Mercatale, era molto conosciuta e aveva vestito anche la maglia azzurra. Proprio per la sua disciplina nel 2019 era finita in tv, sulla Rai, al quiz “I soliti ignoti”: il suo personaggio era abbinato alla descrizione “Corre nel fango”.
Il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, in segno di rispetto per il dolore della famiglia, ha annullato l’evento per l’anniversario della Liberazione del paese previsto per la serata di mercoledì. “Ciao Sara, ora potrai correre veloce lassù tra nuvole e sogni”, è uno tra i numerosissimi messaggi di cordoglio apparsi sui social.