Se n’è andata ieri, lunedì 22 agosto, all’età di 93 anni: il suo bar un’istituzione sul territorio. Il cordoglio dei compaesani e dell’amministrazione comunale.
PALAIA – Se n’è andata nella serata di ieri, lunedì 22 agosto, Libera Morelli con i suoi 93 anni di età, amatissima proprietaria del bar Dar Giannini 1880 a Villa Saletta, lungo i tornanti della provinciale palaiese.
Aperto nel 1880 dalla famiglia Giannini, lo storico locale, che con il tempo è diventato un’istituzione in Valdera per la tradizionale merenda toscana accompagnata dal suo famoso ponce fumante, è stato poi ereditato e per lungo tempo gestito da Aldo Giannini e da Libera Morelli, sua moglie. Oggi, è invece la figlia Grazia a portare avanti la tradizione della famiglia.
Tra i tanti messaggi di cordoglio alla famiglia Giannini, anche quello commosso del sindaco Marco Gherardini:
“Cara Libera ti salutiamo con nel cuore il ricordo vivo della tua imperturbabile gentilezza e del tuo sempre cordiale sorriso. – scrive il primo cittadino – La nostra comunità è in questo momento vicina alla tua Grazia, alla tua famiglia. Da lassù, assieme ai tuoi carissimi Aldo e Marco, continua dolcemente a sorriderci”.
M.C.