Il pensiero di tutti è per Matilde, per il dolore straziante della sua famiglia. Per un sorriso che si è spento troppo presto.
E’ un dolore atroce quello che ha colpito la Valdera per la morte, a soli 8 anni, della piccola Matilde Del Magro, a causa di una grave malattia contro la quale combatteva da tempo. Le comunità di Bientina e di Buti si sono strette intorno a una famiglia colpita da un lutto difficile da comprendere. Davanti alla morte di un adulto i cuori si struggono dal dolore, ma quando questo colpisce una bambina, oltre al dolore nascono domande che spesso non trovano risposta. Un destino crudele e ingiusto, quello che ha spezzato la vita alla piccola. Lascia il babbo Maicol e la mamma Valentina.
“Oggi purtroppo non troviamo le parole per comunicare questo triste avvenimento. Il nostro piccolo angelo, Matilde Del Magro, è volata in cielo. Aveva 8 anni e combatteva da tempo con una bruttissima malattia. – si legge sulla pagina Facebook dell’Ambra Cavallini di Pontedera – La pallavolo è sempre stata la sua più grande passione, la sua forza e il suo svago. Ci stringiamo tutti in un grande abbraccio e restiamo vicini alla famiglia. Tutte le squadre Ambra Cavallini nelle prossime gare osserveranno un minuto di silenzio“.
Il funerale sarà celebrato lunedì 22 gennaio alle ore 15 al campo sportivo di Bientina. La salma è esposta presso la casa funeraria Magnani di Bientina. La famiglia invita a fare un’offerta da devolvere all’associazione “Il sorriso di Andrea” – IBAN ITI2Y0200814006000105914471.
La Redazione di VTrend si unisce al dolore della famiglia