Insegnante alla scuola d’infanzia, ha perso la sua battaglia contro una malattia.
Ieri, sulla pagina Facebook dell’associazione ‘Le Fionde’, è stata comunicata la scomparsa di Paola Baglini, 67 anni, insegnante in pensione ed ex assessora della giunta Antonelli (2011-2016).
“Con immenso dolore comunico che la nostra Presidente Paola Baglini stamani mattina ci ha lasciato, dopo una malattia che ha combattuto con tutte le sue forze come era usa fare. Ci lascia un vuoto che non potrà essere colmato“, si legge sulla pagina dell’associazione di cui era presidente, volta alla promozione della condizione femminile e la piena espressione dell’identità dell’orientamento sessuale. Un’associazione antirazzista contro ogni forma di violenza, con l’obiettivo di perseguire finalità di solidarietà e inclusione sociale.
Come riporta il quotidiano IL TIRRENO, dal 2001 al 2006 Baglini era stata in consiglio comunale a Cascina ricoprendo l’incarico di consigliera della commissione pari opportunità. E dal 2006 al 2011 aveva fatto parte del consiglio di amministrazione della Rsa Remaggi. Nel giugno 2011 l’ingresso in giunta con le deleghe a bilancio, commercio e attività produttive.
Sono molti i messaggi che si leggono sui social delle persone che vogliono ricordarla:
“Paola, amica e sorella, sto soffrendo tanto, sarà tanto dura per me abituarmi a non vederti e non sentirti. Ti voglio bene“, “Cara amica, mi mancherai immensamente“, “Non ho parole, solo lacrime, un’anima bella, pura, gentile, sempre protesa verso il prossimo“.
Il funerale avrà luogo oggi alle 15 nella chiesa di San Prospero.