SANTA MARIA A MONTE. Il Covid-19 miete un’altra vittima: un uomo di 55 anni è deceduto nelle scorse ore. A darne la notizia è la sindaca Ilaria Parrella.
“Un nuovo decesso si aggiunge ai 10 che avevamo già registrato. Un uomo, 55 anni, un nostro concittadino non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il virus. Desidero esprimere la vicinanza, a nome di tutta la nostra comunità, alla famiglia. Desidero esprimere la vicinanza, a nome di tutta la nostra comunità, alla famiglia”, queste le parole della prima cittadina Ilaria Parrella.
“Non dobbiamo mai smettere di prestare la massima attenzione e rispettare le regole. I contagi sono in aumento e ancora di piu nei comuni vicino al nostro, siamo in zona arancione. Questo indica che il virus circola velocemente e che è molto aggressivo. In questa settimana abbiamo completato lo screenig per tutte le classi della nostra Scuola secondaria di Primo grado, per la primaria e l’infanzia del capoluogo. Oltre 520 tamponi eseguiti grazie ai quali abbiamo riscontrato 6 positivi tra le Medie e la Primaria. Nessun positivo alla scuola dell’Infanzia. Lo screenig effettuato ci permette di ripartire lunedi con tutte le scuole aperte ad eccezione di 4 classi che sono quelle in DAD a causa dei casi positivi riscontrati. Non abbiamo altre classi in DAD e quindi non abbiamo altri positivi tra i ragazzi sotto i 14 anni. Grazie quindi alla disponibilità di tutti lunedi ripartiamo nelle nostre scuole in sicurezza”. La sindaca conclude: “Ieri sera i comuni dell’Empolese e quelli del Valdarno inferiore (escluso il nostro che non ha superato la soglia dei 250 contagi su 100.000 abitanti) si sono riuniti per decidere quali provvedimenti prendere riguardo alle scuole e ai servizi educativi.Le scuole rimarranno aperte ma è opportuno porre la massima attenzione”.