Profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Matteo Renucci, molto conosciuto in tutta la Valle del Serchio.

È morto improvvisamente, all’età di 40 anni, Matteo Renucci di Gallicano. L’elettricista residente a Bolognana (in provincia di Lucca) è stato stroncato da un malore nel tardo pomeriggio di martedì 12 giugno a casa dei genitori, anche loro molto conosciuti. Il padre Liano ha prestato servizio nella Polizia Municipale a Gallicano, la madre Rossella è una docente. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma per Renucci non c’è stato nulla da fare.
Lascia tre figli. La drammatica notizia si è diffusa rapidamente in paese, ma anche sui social, dove ora dopo ora si moltiplicano i messaggi di cordoglio. Le parole del Sindaco David Saisi, Sindaco di Gallicano rieletto nell’ultima tornata elettorale: “Non avrei mai pensato di scrivere il primo post da nuovo Sindaco così pieno di dolore per la nostra comunità. Ci ha lasciato improvvisamente Matteo Renucci, figlio di Liano e Rossella. È difficile trovare le parole per descrivere l’incredulità iniziale e il dolore che ha scaturito nella nuova Amministrazione e nella Comunità tutta. Posso solo dire che siamo vicini a Liano e Rossella, ai bimbi, alla famiglia, con commozione e affetto. Potete contare sul nostro supporto per qualsiasi cosa. Gallicano vi abbraccia“.