Una tragedia che lascia sconcertati si è verificata ieri pomeriggio in un agriturismo di Peccioli.
PECCIOLI. Un bimbo di tre anni è morto nel primo pomeriggio di ieri in un agriturismo dopo essere caduto su damigiana di vetro che si è infranta provocandogli profondi tagli al collo. L’esatta dinamica della tragedia resta da chiarire, anche se al momento l’accaduto è stato inquadrato dagli inquirenti come un incidente domestico.
Il bambino di tre anni, tedesco, si trovava in un agriturismo in vacanza con i genitori e un fratellino più piccolo. Nonostante i soccorsi siano arrivati tempestivamente, per il bimbo non c’è stato niente da fare. Le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto che il medico intervenuto ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 2 per il trasporto al Meyer di Firenze, ma una volta arrivato a Peccioli l’elicottero non è più ripartito con il bambino perché per lui non c’era più niente da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto le indagini di rito e informato l’autorità giudiziaria. Come riportato dalla Rai, l’appartamento interessato da quanto è accaduto è stato posto sotto sequestro. Il corpo del piccolo è stato portato alla medicina legale di Pisa per gli accertamenti del caso.
“Oggi (ieri per chi legge, ndr) una famiglia che era in vacanza nel nostro territorio ha vissuto il lutto più grande. La perdita di un figlio è un dolore difficile persino da descrivere. Il sindaco Renzo Macelloni si è recato sul luogo della tragedia per esprimere il cordoglio di tutta la nostra comunità ai genitori del bambino. E per dare solidarietà anche al proprietario dell’agriturismo. L’amministrazione comunale è rimasta a disposizione della famiglia che ha subito questo lutto per ogni tipo di necessità”, sono le parole dal Comune di Peccioli.
Forte la commozione nella comunità di Peccioli e in Valdera dove la notizia della tragedia è rimbalzata in poche ore.